La nostra passione è la garanzia del vostro soggiorno. In un luogo tranquillo e rilassante, a due passi dal Santuario di San Pio da Pietrelcina e da Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto da Padre Pio, sorge l’Hotel Leon. La struttura, a gestione familiare, appartiene alla famiglia Turi pronta ad accogliervi tutto l’anno.
La cordialità, la massima attenzione al cliente, insieme alla buona cucina, al comfort, alla cura degli ambienti, rendono l’offerta ben superiore alle sue tre stelle. Potrete quindi godere di un’ospitalità di primo livello… a prezzi davvero contenuti.
Ideale per ogni soggiorno, per singoli o per gruppi con interessi religiosi o culturali.
San Giovanni Rotondo è famosa nel mondo perché luogo dove riposa San Pio da Pietrelcina, frate
cappuccino, vissuto nella cittadina garganica. Arrivato giovanissimo nel 1916 operò nella città costruendo il famosissimo ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, inaugurato dallo stesso Padre Pio il 1956.
Poggiata sulle alture delle colline a ridosso del Monte Calvo, la città è incastonata al centro di un bellissimo scenario naturale del Parco Nazionale del Gargano.
Nel 2004 è stata inaugurata la nuova chiesa progettata dal noto architetto Renzo Piano. L’opera è stata quasi completamente finanziata dalle offerte dei pellegrini. L’interno misura 6000 m2 ed è in grado di contenere 7000 persone, risultando una delle chiese con la maggior superficie in Italia.
La chiesa sorge adiacente al preesistente Santuario e convento in cui il frate visse e in cui ne sono state conservate le spoglie fino al trasferimento nella nuova chiesa a lui dedicata.
HOTEL LEON “ RIST. AL CAVALLINO ROSSO”
Via Tratturo delle Corse, 14
71013 San Giovanni Rotondo (FG)
0882 457827
www.hotelleon.it
info@leon-hotel.it
Add a Comment